Dream di Sciarroni

Performance di danza del coreografo Alessandro Sciarroni

Dream è una partitura per sei performer, un pianista, e un pianoforte della durata di cinque ore: un’osservazione dell’essere umano visto da vicino. Muovendosi tra musica, danza e teatro, gli interpreti mettono in scena una durational performance, un’azione senza inizio né fine, sufficientemente lunga da far dimenticare il concetto stesso di tempo.



Lo spettatore è invitato a visitare lo spazio per il tempo che desidera, come se si trovasse all’interno di un museo, ad abitarlo insieme ai performer, opere in carne ed ossa che riorganizzano il proprio campo sensibile e tattile in relazione allo sguardo di chi li osserva. La musica eseguita dal vivo dal pianista, i paesaggi sonori composti da Aurora Bauza e Pere Jou e le luci di Valeria Foti, costituiscono la cornice drammaturgica ed estetica che genera e altera lo stato degli interpreti.

La prima scintilla intuitiva del progetto è un testo, inizialmente concepito da Alessandro Sciarroni come script per una messa in scena teatrale. Lo scritto ha piano piano preso la forma di un romanzo breve e oggi rappresenta una delle ramificazioni di Dream.


17 e 18 GIUGNO, FESTIVAL DEI PORTICI BOLOGNA

29 GIUGNO, FESTIVAL SHEROCCO OSTUNI (BR)

alessandrosciarroni.it