Michele Capasso, La vera immagine di Dio

Dalla International Summer School of Higher Education in Philosophy 2019

Michele Capasso presenta La vera immagine di Dio. Figura e allegoria in Walter Benjamin e Dante, in occasione della Summer School of Higher Education in Philosophy 2019.

Michele Capasso, dottore di ricerca in Filosofia, ha insegnato Storia della Filosofia contemporanea e Filosofia del Linguaggio presso l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale. Studioso dell’idealismo tedesco e della sua ricezione nel Novecento, si occupa in particolare del rapporto tra filosofia, estetica e critica letteraria. Collabora stabilmente con Capware – Tecnologie per la Cultura, studio di progettazione nel campo dell’elaborazione di contenuti multimediali (editoria, mostre, eventi). Dal 2013 è direttore generale della Fondazione Meridies.
 
International Summer School of higher education in philosopy è una scuola estiva di alta formazione in filosofia che si tiene a Castelsardo in Sardegna, organizzata da Associazione culturale Inschibboleth, Centro ricerche filosofiche letterarie scienze umane di Sassari e Sezione universitaria di Sassari della Società Filosofica Italiana, in collaborazione con Corso di Laurea Magistrale in Scienze Storiche e Filosofiche del Dipartimento di Storia Scienze dell’uomo e della formazione dell’Università degli Studi di Sassari, Centro di ricerca di Metafisica e Filosofia delle Arti dell’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano (DIAPOREIN), Istituto universitario Sophia, Fondazione Meridies, Festival Internazionale di Promozione del libro e della lettura Un'Isola In rete, e con il contributo di Comune di Castelsardo e Fondazione di Sardegna.