Cinema Da Casa

Cinema Da Casa

I nostri film preferiti sulle facciate dei palazzi della città

Cinema Da Casa
Ogni sera, puntuali alle 22. Cinema Da Casa è un’iniziativa pensata per sconfiggere il malumore dovuto alla forzata permanenza dentro casa e all’isolamento cui siamo costretti in questo difficile momento di  emergenza. Lanciata dagli ideatori di Alice nella Città - festival cinematografico che si affianca ogni anno alla Festa del cinema di Roma - Cinema da casa nasce per far fronte alla chiusura delle sale cinematografiche, un modo molto fantasioso per portare il cinema non tanto “nelle” quanto “sulle” case degli italiani. 

Il flashmob quotidiano ripropone immagini di film celeberrimi, come Nuovo Cinema Paradiso, Pulp Fiction, Forrest Gump e Tempi Moderni, proiettate sui muri e le finestre dei palazzi di Roma, Firenze, Bologna e Bari come fossero un grande schermo. 


Come possiamo partecipare a questi eventi serali? Semplice: Se si possiede un videoproiettore, basta aprire le finestre e proiettare le sequenze senza audio dei film. In caso contrario si possono suggerire i film servendosi dei canali social di Alice nella Città (Facebook, Instagram, Twitter) che provvederà poi a proiettarli.

Tutte le informazioni su Cinema Da Casa su http://alice.mymovies.it/