Educazione finanziaria - Scuola primaria

Educazione finanziaria - Scuola primaria

Educazione finanziaria - Scuola primaria
Moneyman
Protagonista della serie è Luigi, un timido e insicuro impiegato di banca, che dentro di sé sogna di avere una seconda identità, quella di paladino della legalità, di coraggioso difensore del denaro e del risparmio. Nella sua immaginazione, Luigi si trasforma in Moneyman, un eroe scaltro, agile, determinato. Le sue avventure immaginarie sono costellate di imprevisti e situazioni paradossali anche un po’ comiche, rappresentate sotto forma di cartone animato.
 

Moneyman-Che peso dai al denaro
In questa puntata di "Moneyman" parleremo delle origini della moneta , gli inconvenienti della moneta in metallo prezioso e la nascita della banconota.

Moneyman-Un obiettivo per due
In questa puntata di "Moneyman", parleremo di carte di pagamento e risparmio.

Moneyman-Inutili complicazioni
In questa puntata di "Moneyman", parleremo delle carte di pagamento, come la carta prepagata e la carta di debito.

Moneyman-Che voto mi assegni?
In questa puntata di "Moneyman" parleremo ddegli strumenti di pagamento diversi dal contante: assegno, bonifico, addebito diretto.

Moneyman- Punto per punto
In questa puntata di "Moneyman" si parlerà di moneta bancaria e conto corrente.

Moneyman-Autentici falsari
In questa puntata di "Moneyman” parliamo di moneta legale ed euro.

Moneyman- Fidarsi è bene ma...
In questa puntata di "Moneyman", si parlerà di banche centrali e fiducia nella moneta, l' eurosistema, la Banca Centrale Europea, le banche centrali.

Moneyman per un giorno
Protagonista della serie è Luigi, un timido e insicuro impiegato di banca, che dentro di sé sogna di avere una seconda identità, quella di paladino della legalità, di coraggioso difensore del denaro e del risparmio. Nella sua immaginazione, Luigi si trasforma in Moneyman, un eroe scaltro, agile, determinato.

Moneyman-Il prezzo dell`insuccesso
In questa puntata di "Moneyman", parleremo di: cos’è la moneta? Il mezzo di pagamento; l’unità di conto; la riserva di valore.moneta.