"La regola d'oro" di Alessandro Lunardelli

    "La regola d'oro" di Alessandro Lunardelli

    In concorso al 19° Festival del Cinema di Porretta Terme

    "La regola d'oro" di Alessandro Lunardelli

    Condividi

    Opera seconda del regista Alessandro Lunardelli (Il mondo fino in fondo), interpretata da Edoardo Pesce, Simone Liberati, Barbora Bobulova, Hadas Yaron e Rita Hayek, La regola d'oro è stato presentato in concorso alla 19a edizione del Festiva del Cinema di Porretta Terme (1 - 8 dicembre 2020), che si svolge quest'anno in streaming su Mymoveis.

    Cosa diavolo ci fa uno come Ettore Seppis dietro le quinte di una grande prima serata televisiva? Se lo chiede anche lui, mentre aspetta di ritirare un premio al Teatro antico di Taormina, pronto – si fa per dire! – a salire sul palco tra i flash dei fotografi e gli applausi del pubblico. Ettore è un soldato, ha trascorso gli ultimi cinque mesi prigioniero dei fondamentalisti siriani, e adesso che è tornato a casa tutti lo trattano come un eroe: autografi da firmare, giornalisti a cui rispondere, conduttrici che sognano il picco di ascolti. E lui? Qualcosa lo tormenta, un segreto su cosa è realmente accaduto in Siria: avrebbe bisogno di parlarne, ma con chi? L’unico sembra Massimo, l’autore tv che dovrebbe preparare il suo discorso di ringraziamento: magari un giorno diventeranno amici, ma per ora sono due calamite che più si avvicinano e più si respingono…

    La regola d'oro è una produzione Pupkin Production con Rai Cinema, in coproduzione con Oplon Film, Film Pixel Production, Digital F.P.S., con il sostegno di MiBACT – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Regione Lazio – Avviso pubblico Attrazione produzioni cinematografiche (POR FESR LAZIO 2014-2020) Progetto cofinanziato dall'Unione Europea, Regione Lazio – Fondo regionale per il cinema e l'audiovisivo.