FameLab 2020

    FameLab 2020

    La competizione per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione

    31 ago 2020
    FameLab 2020

    Condividi

    Ultimato lo svolgimento delle pre-selezioni e delle selezioni locali che si sono svolte in 15 città italiane, si avvicina anche quest'anno l'ultima tappa di FameLab Italia, la competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione. I 21 finalisti rimasti in gara hanno partecipato alla FameLab Masterclass, un workshop di formazione in comunicazione della scienza realizzato online nello scorso mese di luglio. Sono loro i protagonisti della Finale Nazionale che si svolgerà il 31 agosto 2020 a Trieste presso il Teatro Rossetti in collaborazione con il Comune di Trieste – Città della Conoscenza, Immaginario Scientifico, Università degli Studi di Trieste, Università degli Studi di Udine con il supporto di Banca ZKB. L’evento si svolge nel contesto di ESOF 2020Science in the City.

    La finale internazionale di FameLab, nella quale l’unico vincitore italiano si confronterà con i concorrenti provenienti da tutto il mondo, si svolgerà all’inizio di ottobre in Gran Bretagna, durante il Cheltenham Literature Festival.

    FameLab è un evento ideato dal Cheltenham Festivals e promosso a livello mondiale dal British Council in oltre 30 differenti paesi. Si tratta del primo talent della scienza, una competizione internazionale di comunicazione scientifica per giovani ricercatori e studenti universitari. I partecipanti hanno solo tre minuti per conquistare giudici e pubblico parlando di un tema scientifico che li appassiona e che raccontano con con chiarezza, esattezza e carisma. FameLab Italia è organizzato da Psiquadro  (coordinamento nazionale e della finale nazionale a Trieste). 

    Tutte le informazioni sul sito FameLab Italia