Roma legge Dante

Roma legge Dante

Dal Festival Dante Assoluto 2021

Roma legge Dante
Lunedì 5 luglio, terza serata di DANTE ASSOLUTO, Festival alla Basilica di Massenzio per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta Dante Alighieri.

L'evento è stato trasmesso in diretta streaming su questa pagina.

In programma Roma legge Dante – Roma che il buon tempo feo: Melania G. Mazzucco in Ancor ti può nel mondo render fama; Alessandro Piperno in Quivi il lasciammo, che più non ne narro. Letture di Anna Bonaiuto e Maddalena Crippa. Musica dal vivo con Alessandra Celletti al pianoforte.

Il festival, ha la direzione artistica di Maria Ida Gaeta, il patrocinio del Comitato Dante700 ed è realizzato in collaborazione con FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori). Si avvale, per la serata inaugurale, della collaborazione con il MAR Museo d’Arte della città di Ravenna e, per la serata del 5 luglio, del sostegno del Centro per il libro e la lettura e dell’ADI (Associazione degli Italianisti).

Tutte le serate sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria attraverso la piattaforma Eventbrite. Le prenotazioni si aprono a partire dal decimo giorno precedente ogni singola serata, fino ad esaurimento posti.

Per tutte le informazioni e il programma completo vai al sito del Parco archeologico del Colosseo