Rai Orchestra POPS

Rai Orchestra POPS

Al via le vendite dei biglietti

Rai Orchestra POPS
Quattro serate dal 10 giugno al 1° luglio con artisti come Giovanni Sollima, Nicola Benedetti, Alessandro Taverna, Ryan McAdams e John Axelrod

Si aprono martedì 18 maggio le vendite per il ciclo di quattro concerti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai raccolti sotto l’etichetta “Rai Orchestra Pops”, in programma dal 10 giugno al 1° luglio prossimi. Il ciclo esplora i confini tra linguaggio classico, la scrittura sinfonica, il rock, la musica per il cinema, il crossover e lo swing. Le quattro serate saranno aperte a un massimo di 200 persone ciascuna e saranno trasmesse in live streaming sul portale di Rai Cultura, oltre che in diretta su Radio3.
Sul podio due direttori americani noti per la loro versatilità e l’apertura alle contaminazioni. Il 10 giugno sono protagonisti Ryan McAdams e il pianista Alessandro Taverna, impegnati con vari autori rock per il sinfonico. Il 17 giugno si spazia da Scott Joplin a Duke Ellington con la bacchetta di John Axelrod. Il 23 giugno torna Ryan McAdams con il violoncello di Giovanni Sollima, per una serata che va da Purcell ai Nirvana, passando per la musica dello stesso Sollima. Ultimo appuntamento, il 1° luglio, ancora con John Axelrod e la violinista Nicola Benedetti, interprete del concerto di Wynton Marsalis, di cui è dedicataria e che ha inciso con la Philadelphia Orchestra.

I biglietti per i quattro concerti, proposti al prezzo unico di 25 euro, sono in vendita online sul sito dell’OSN Rai e, previo appuntamento da prendersi telefonicamente o via email, presso la biglietteria dell’Auditorium Rai di Torino. Il pubblico in sala sarà accolto nel rispetto delle più recenti norme per il contenimento della pandemia.