Dove sei pt.1

    Il nuovo album del cantautore Lucio Leoni

    01 giu 2020 > 30 giu 2020

    Condividi

    Dove sei è il nuovo progetto discografico di Lucio Leoni. Un disco doppio che vede la luce in due distinti capitoli nel corso del 2020. Dove sei pt.1 rappresenta il primo capitolo uscito nel mese di maggio: anticipato dal video e singolo Mi dai dei soldi, feat. Andrea Cosentino, seguito dal secondo brano: Il fraintendimento di John Cage, e dal singolo e video Il sorpasso, feat. C.U.B.A Cabbal.

    Un approccio sonoro che si affida alle improvvisazioni, ispirato al mondo dello spoken word e delle poetry slam, coordinato egregiamente dai fiati di Marco Colonna e Giorgio Distante, la batteria di Lorenzo Lemme, le chitarre di Daniele Borsato e le tastiere di Nicoletta Nardi.

    La seconda parte del progetto è prevista per i mesi autunnali.

    Al disco lavoro da tempo e confrontarsi con i tempi che cambiano e possono assumere valenza diversa, è stimolante. È il linguaggio che si plasma sul momento, e quello che io ho utilizzato per raccontare qualcosa adesso probabilmente racconta altro.


    Nato a Roma nel 1981, Lucio leoni ha esordito come cantautore solista nel 2011. Durante gli anni universitari si è avvicinato al mondo teatrale e della recitazione, passione che influenza anche il suo stile musicale. Dove sei è il suo terzo album, preceduto da Lorem Ipsum e Il Lupo Cattivo.

     

    La regia del servizio è a cura di Monica Madrisan.

    lucioleoni.bigcartel.com

    Facebook: baraccaeburattini

    Instagram: @leoni.lucio

    YouTube: Lucio Leoni