A Bergamo si balla

    Edizione numero trentuno del Festival Danza Estate

    09 mag 2019 > 06 lug 2019

    Condividi

    È in corso la trentunesima edizione di Festival Danza Estate, fino al 6 luglio a Bergamo. Un palcoscenico diffuso tra Bergamo e provincia, per vivere l’energia della danza insieme ad artisti di fama internazionale e talenti italiani. Numerosi i titoli di respiro europeo e gli eventi collaterali, grandi prime nazionali e compagnie emergenti, introdotti dalle due direttrici artistiche Flavia Vecchiarelli e Alessandra Pagni.

    La grande kermesse Festival Danza Estate, da più di trent’anni è uno degli appuntamenti principali dello spettacolo dal vivo e l’unica rassegna dedicata alla danza contemporanea nella città di Bergamo.

    La manifestazione, a cura di 23/C ART cooperativa sociale, prevede numerosi titoli di respiro europeo tanti eventi collaterali, ospitati in diverse location nella Città e in provincia.

    Tanti e svariati gli spettacoli previsti dal cartellone tra grandi prime nazionali e compagnie emergenti, accanto ad alcuni nomi di rilievo che si esibiscono su noti palcoscenici della città e in altri teatri e luoghi performativi di indubbio valore patrimoniale, architettonico e artistico del territorio.

    E a proposito di Bergamo con le sue tante risorse, la sezione DANZA KM0 mira a dare spazio e occasioni di visibilità a compagnie emergenti della città.

    Un’attenzione particolare è rivolta alle nuove generazioni con DANZA KIDS, che accompagna i più giovani alla scoperta della danza e dello spettacolo dal vivo, rendendoli protagonisti attraverso diverse occasioni inserite nel programma di Festival Danza Estate.

    Progetti multidisciplinari che includono seminari d’autore, conversazioni a tema, residenze e coproduzioni.
     

    Il tutto in un intreccio costante tra le diverse espressioni artistiche e, nello specifico, il mondo della danza, sempre più in trasformazione insieme a teatro, lirica, acrobatica, circo, videoproiezioni, musica dal vivo e nuove tecnologie.