Torna il Festival delle Colline Torinesi

    Piccola guida all'edizione numero ventiquattro

    02 giu 2019 > 22 giu 2019

    Condividi

    Al via la ventiquattresima  edizione del Festival delle Colline Torinesi, dal 2 al 22 giugno, in tutta la città di Torino e a Collegno (To) alla Lavanderia a Vapore.
     

     Il Festival delle Colline Torinesi rende omaggio a tre compagnie italiane che hanno scritto pagine importanti della sua storia e che hanno contribuito in modo determinante a definirne l'immagine in Europa: la compagnia Pippo Delbono, la Socìetas, i Motus


     Il Direttore Sergio Ariotti introduce il programma di questa edizione, che rende omaggio alla compagnia Pippo Delbono, a Socìetas e ai Motus, tre compagnie che hanno scritto la storia del Festival decretandone il suo successo anche in Europa. A Pippo Delbono e alla Socìetas è affidata l'inaugurazione dell’edizione di quest’anno, a Motus la chiusura. Pippo Delbono propone al pubblico il suo spettacolo La gioia, che mette in relazione la gioia con il cammino degli onesti e con le migrazioni, mentre Il regno profondo. Perché sei qui? interpretato da Chiara Guidi e Claudia Castellucci, è lo spettacolo della Socìetas, in scena alle Lavanderie a Vapore di Collegno. Motus presenta Rip it up and start again, spettacolo-musical dedicato ai fenomeni post-punk d’inizio anni '80.