Il tuo browser non supporta video HTML5
Francesco Vaccaro
Uno sguardo sulla scrittura
Nei lavori di Francesco Vaccaro la parola degli scrittori occupa un posto di rilievo, è al centro di una ricerca ossessiva che porta alla luce la connessione profonda tra l’atto dello scrivere e la costruzione delle immagini.
Video, fotografie e installazioni dell’artista sono omaggi alla poesia, alla letteratura, a tutti coloro che hanno sollevato domande sul senso dell’esistere. Sono sguardi e ponti verso un universo creativo che non cessa di dialogare con il nostro presente.E' come se dall'interno del libro, attraverso le parole, ci sia ancora la possibilità di scambiarsi vita.
Francesco Vaccaro
Tra le opere di Francesco Vaccaro: Che tu sia per me il coltello, La pitta, Lettera d’amore a Robert Mitchum, con Piera Degli Esposti, Dalla finestra ti vedo, una videoinstallazione esposta nella mostra dedicata ad Alberto Moravia presso la Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale.Il tempo e la memoria sono elementi fondamentali nel mio lavoro, un uomo non può prescindere dalla propria storia. Ho iniziato a lavorare sulle foto degli album di famiglia.
Francesco Vaccaro
La letteratura è anche un percorso di ricerca, mi dà risposte che uomini e donne hanno cercato prima di me.
Francesco Vaccaro