Tommaso Guerra: lettering e design

L'espressività della vita quotidiana

Appassionato di street art, Tommaso Guerra si è lasciato alle spalle i muri di città per dedicarsi alla grafica e alla pubblicità. Sempre alla ricerca di nuove forme espressive, si è costruito un percorso originale intrecciando l'attività di arredatore con l'arte di disegnare lettere. Font tipografici incidono lavagne, muri, specchi e pavimenti per declamare menù, formule, ingredienti, messaggi più o meno criptati, all'interno di ristoranti, bar, concept food.

Ogni forma di lettera trattiene in sè un periodo, un'emozione, una sensazione. Trasmette molto facilmente, questo, in chi le legge.
Tommaso Guerra

Come designer Tommaso Guerra si è dedicato ad un'ampia produzione di lampade con una spiccata attenzione per i materiali di recupero e ama sorprendere con elementi d'arredo ironici e stravaganti. Frammenti microscopici sottratti alla banalità della vita quotidiana e messi sotto la lente d'ingrandimento della creatività e della poesia.

La luce è quell'elemento che all'interno di un ambiente crea per prima l'atmosfera, ancor prima dei colori e delle forme.
Tommaso Guerra