I film di marechiarofilm in free streaming fino al 3 aprile

I film di marechiarofilm in free streaming fino al 3 aprile

#laculturanonsiferma

I film di marechiarofilm in free streaming fino al 3 aprile
Anche Marechiarofilm aderisce alla campagna #IORESTOACASA mettendo gratuitamente a disposizione di appassionati di cinema e utenti della rete i propri film fino al 3 aprile.

Il free streaming è l’occasione di (ri)vedere alcuni dei film più recenti realizzati dalla regista  Antonietta De Lillo: Il Resto di Niente, dall’omonimo romanzo di Enzo Striano, con  un’indimenticabile Maria De Medeiros; La pazza della porta accanto, conversazione con Alda  Merini; Let’s Go, racconto inedito dell’Italia della crisi attraverso la storia del fotografo Luca Musella, della sua gentilezza e della sua resilienza; Il Signor Rotpeter, con Marina Confalone – premio speciale ai Nastri d’Argento – nei panni del personaggio, scimmia  diventata uomo, ideato dalla penna di Franz Kafka.

Online inoltre tutti i lavori di animazione di Maria Di RazzaForbici, ispirato a un episodio di  femminicidio e presentato in oltre 70 festival in tutto il mondo; Facing Off, sul tema della  manipolazione del corpo femminile; (In)Felix, racconto distopico sui possibili scenari futuri  nella terra dei fuochi; Goodbye Marilyn, intervista impossibile a una novantenne Marilyn  Monroe.

Non potevano mancare due film diventati marchio distintivo dell’attività creativa e produttiva di marechiarofilm: Il pranzo di Natale, fotografia del nostro Paese al culmine della crisi economica, e Oggi insieme, domani anche una guida alla scoperta di come si è trasformato il rapporto amoroso ai nostri tempi.

I film sono visibili su www.marechiarofilm.it/la-cultura-non-si-ferma/, cliccando sulla  locandina e inserendo la password iorestoacasa.