#IORESTOACASA

#IORESTOACASA

Valmyn e Mymovie portano il cinema a domicilio

#IORESTOACASA
Dal 18 marzo al 5 aprile, in risposta all’attuale emergenza sanitaria, Valmyn e MYmovies sostengono la campagna #iorestoacasa con una proposta che si prefigge l’obiettivo di mantenere viva la passione per il cinema anche rcon le sale cinematografiche chiuse. Un’offerta gratuita di 4 film in streaming di cui 2 in anteprima assoluta e 1 evento speciale “from screen to stream” con la pellicola La Gomera - L’Iisola dei fischi, uscito nei cinema il 27 febbraio.  

Mercoledì 18 marzo la programmazione prevede una prima assoluta streaming, Antropocene - L’epoca umana (distribuito con Fondazione Stensen), il docu-manifesto della consapevolezza ambientale, apprezzato al cinema da oltre 50.000 spettatori, un viaggio alla scoperta di come l'uomo abbia cambiato il pianeta, attraverso immagini spettacolari dal forte impatto visivo.

Venerdì 27 marzo alle ore 21:00 un evento esclusivo: a esattamente un mese dall’uscita al cinema - in attesa di ritornare in sala non appena riapriranno i grandi schermi - il noir La Gomera - L'isola dei fischi di Corneliu Porumboiu, in Concorso all’ultimo Festival di Cannes e accolto con entusiasmo alle ultime edizioni di Torino Film Festival e Trieste Film Festival.  

Sabato 4 aprile alle 21:00 altra anteprima streaming per Just Charlie - Diventa chi sei (distribuito con Wanted Cinema) il delicato film di Rebekah Fortune interpretato da uno straordinario Henry Gilby che racconta il percorso di affermazione della propria identità sessuale di un giovanissimo talento del calcio inglese, sfidando gli stereotipi e i tabù della sua comunità.

Il diario intimo di Marguerite Duras, interpretato da Mélanie Thierry in La Douleur (distribuito con Wanted Cinema), concluderà il 5 aprile alle 21:00 questo viaggio cinematografico d'autore. 

Per assistere gratuitamente online alle visioni collettive dei film in streaming promosse da Valmyn e MYmovies sarà sufficiente collegarsi dal proprio computer, tablet o device all’indirizzo  www.mymovies.it/iorestoacasa/, selezionare i film da vedere e prenotare uno dei posti disponibili nelle sale web. La piattaforma MYMOVIESLIVE simula fedelmente la visione di un film al cinema, i posti assegnati sono limitati e numerati e gli streaming iniziano a un orario prestabilito. È possibile vedere gli altri spettatori in sala e avviare delle conversazioni in chat.