L'omaggio di Marisa Laurito

Globe Theater, 5 novembre 2020

Una lunga e commovente cerimonia laica il 5 novembre 2020 al Globe Theater, con cui famigliari, amici, colleghi, ex allievi, le maestranze del teatro che Proietti ha voluto far nascere nel cuore della sua Roma, tanti romani e la Capitale stessa hanno voluto dire grazie all'attore scomparso il 2 novembre, giorno del suo 80esimo compleanno. 

In questo video il saluto dell'attrice Marisa Laurito, collega e amica di Gigi Proietti. La Laurito ebbe occasione di cantare al Teatro Verdi con la figlia di Gigi, Carlotta Proietti, che all’epoca aveva dieci anni e che oggi è considerata l’erede diretta del grande mattatore, avendo scelto la strada dello spettacolo. Nel 2017, in occasione del programma della RAI Cavalli di Battaglia, di cui Proietti era conduttore, il nuovo incontro con Marisa e la nascita di un forte legame di amicizia e di stima reciproca.

Gigi era generosissimo ed era un piacere passare le serate insieme a lui, recitava e cantava insieme a tutti. E si andava a dormire alle tre di notte