I primi trent'anni di Margot Robbie

L'attrice nasce il 2 luglio del 1990

Compie 30 anni il 2 luglio 2020 l'attrice Margot Robbie, nata a Dalby, in Australia nel 1990. Nonostante la giovane età, è già una stella di prima grandezza nel firmamento del cinema mondiale. Dopo numerose apparizioni in diversi film indipendenti australiani e nella soap opera australiana Neighbours, l'attrice raggiunge il successo internazionale grazie alla sua interpretazione di Naomi Lapaglia nel film di Martin Scorzese The Wolf of Wall Street (2013), accanto a Leonardo Di Caprio. La sua performance viene apprezzata dalla critica, soprattutto per la perfetta pronuncia studiata per ricreare l'accento di Brooklyn. 

La miglior bionda scelta da Scorsese sin dai tempi di Cathy Moriarty in Toro scatenato
Sasha Stone, Awards Daily

Nel 2014 viene scritturata per Suite francese, regia di Saul Dibb, interpretato da Michelle Williams, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo della scrittrice francese Irène Némirovsky. Nello stesso anno fonda, insieme a Tom Ackerley (suo futuro marito, conosciuto proprio in occasione delle riprese di Suite francese) e a un gruppo di amici, una casa di produzione, la LuckyChap Entertainment.

Nel 2015 è nel cast della commedia Focus - Niente è come sembra, insieme a Will Smith. Grazie a questa performance riceve la nomination ai BAFTA come migliore attrice emergente. Nel film, che incassa 150 milioni di dollari, la Robbie ricopre il ruolo dell'apprendista nonché partner sentimentale del truffatore Nicky Spurgeon. Anche in questo caso i critici cinematografici notano, confermandole, le sue capacità interpretative anche in ruoli non drammatici.

Una donna capace di mostrare il proprio talento comico supportata da una bellezza d'acciaio. Anche quando il film scarseggia, la Robbie si mantiene come una carta vincente
Rolling Stone, Focus 

In The Legend of Tarzan (2016), del regista inglese David Yates, recita nel ruolo di Jane, l'atletica e selvatica compagna del Re della Giungla, interpretato dall'attore svedese Alexander Skarsgård. Lo stesso anno interpreta
la criminale Harley Quinn nel film Suicide Squad, dedicato ai supercattivi  della serie di fumetti DC Comics. Oramai è una star conclamata ed acclamata sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico tanto che la rivista Time nel 2017, la inserisce tra le 100 personalità più influenti al mondo per la categoria artisti.
La prima candidatura all'Oscar arriva con il film Tonya nel 2017, diretto da Craig Gillespie. La pellicola racconta la storia di una pattinatrice sul ghiaccio, Tonya Harding, interpretata dalla Robbie, protagonista nel 1994 di uno dei più grossi scandali sportivi degli Stati Uniti. 
L'anno successivo passa ad un nuovo genere di racconto, il film storico, e veste i panni di Elisabetta I d'Inghilterra, nel film Maria regina di Scozia, diretto da Josie Rourke (candidatura al SAG Award per la miglior attrice non protagonista e al BAFTA alla migliore attrice non protagonista). Sempre nel 2018 la chiama Quentin Tarantino per interpretare l'attrice  Sharon Tate, affiancata da Leonardo Di Caprio e Brad Pitt, nel film C'era una volta a... Hollywood,  incentrato sugli orribili fatti di sangue avvenuti in Cielo Drive a Los Angeles per mano di Charles Manson. 
Il 1 luglio 2020 è tornata nelle sale cinematografiche nei panni di Kayla Pospisil nel nuovo film di Jay Roach, insieme ad altre due bionde doc, Nicole Kindman e Charlize Theron.