Don Luigi Epicoco. La gioia

Raggiungere la pienezza della vita

Quarta parte dell'intervista al sacerdote, filosofo e scrittore Don Luigi Epicoco, realizzata da Rai Filosofia durante la 2^ edizione del Kum! Festival, Risurrezioni, manifestazione diretta da Massimo Recalcati, tenutasi dal 18 al 21 ottobre 2018 presso la Mole Vanvitelliana di Ancona. 
La gioia è sentire che la propria vita è piena, nonostante la vita

Nel filmato una serie di riflessioni di Epicoco sul tema della gioia e della pienezza della vita, dal punto di vista spirituale.

 

Luigi Maria Epicoco è sacerdote della diocesi di L’Aquila. Filosofo e scrittore, insegna alla Pontificia Università Lateranense di Roma, all’ISSR di L’Aquila e tiene corsi anche a Gerusalemme. È parroco della Parrocchia Universitaria di L’Aquila e dirige la Residenza Universitaria San Carlo Borromeo. Ha al suo attivo testi e articoli scientifici di carattere filosofico, teologico e spirituale. Tra le sue ultime pubblicazioni “Solo i malati guariscono. L’umano del non credente”, “Sale non miele. Per una fede che brucia” e “Telemaco non si sbagliava. O del perché la giovinezza non è una malattia” con una prefazione di Massimo Recalcati.