Tonio Dell'Olio. Riscoprire la fraternità  

La risposta della Chiesa alla sfida della pandemia 

Tonio Dell’Olio, intervistato nel dicembre del 2020, parla delle conseguenze della pandemia sulla condizione umana e delle risposte della Chiesa di Papa Francesco.  
Bisogna ritrovare in questo contesto un contributo essenziale della spiritualità, che è possibile cogliere sempre e ovunque, in un momento in cui anche le scienze dimostrano di non essere scienze esatte. 

Il Papa ci ha ripetuto che non ci si salva da soli, che abbiamo bisogno di riscoprire il vincolo di fraternità tra gli uomini. 


Tonio Dell’Olio, sacerdote della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, è responsabile del settore internazionale e membro dell'Ufficio di presidenza di Libera. Consigliere nazionale di Pax Christi, fa parte dei direttivi del Cipax e della Tavola della pace. Ha contribuito alla creazione di Medlink, rete di associazioni italiane impegnate sul fronte dei diritti nel bacino del Mediterraneo. Fa parte della redazione di Mosaico di pace e ha pubblicato diversi editoriali per Liberazione. Dirige la collana dell'Emi Zoom Italia.