Giuseppe Pennisi. La vicenda di Sarabax

La leggenda ha inizio

La vicenda di Sarabax – La leggenda ha inizio è un libro scritto da Giuseppe Pennisi e pubblicato da Carthago Edizioni nel 2022. Nel video ne parlano l’autore e la curatrice Margherita Guglielmino

Un racconto che attinge al mito e al simbolo tra universi paralleli, tra macro e microcosmo in perfetta armonia tra ciò che era, è e sarà tra i protagonisti Sarabax e Belyy.

La vicenda di Sarabax nasce da un lungo travaglio di scrittura durato dieci anni, legato al percorso della vita del suo autore, perché uno scrittore scrive di quelle che sono state le proprie esperienze, il proprio vissuto. Questo testo di natura filosofica, psicologica e in parte anche esoterica tocca le grandi questioni dell’esistenza umana. Margherita Guglielmino

In verità ognuno di noi dovrebbe conoscere la propria croce. Quell’ineffabile incrocio tra verticale e orizzontale in cui, diversamente da come propinato, la croce non è sacrificio, ma utile legame di conoscenza per giungere al desiderio e magari, alla pigna rossa. E se anche il nostro moto orizzontale sarà fatto di rinunce, vicende apparentemente senza senso e battaglie varie e ripetute, pensate che tutti questi “impacci” diverranno un giorno le armi per chi vorrà solcare i Cieli del verticale.
Giuseppe Pennisi

Giuseppe Pennisi nasce a Catania il 23 febbraio 1982. Brillante studente della Facoltà di Giurisprudenza decide nel 2006 di fondare il periodico “L’inchiostro mensile” per poi, da lì a poco, dare vita e corpo al marchio Carthago; realtà editoriale operante in ambito nazionale ed internazionale di cui lo stesso è amministratore.