Liber Libri Estate

Liber Libri Estate

Una rassegna di incontri letterari a Santa Maria di Leuca

09 Lug 2021 > 30 Ago 2021
Liber Libri Estate
Dal 9 luglio al 30 agosto si svolge a Santa Maria di Leuca (LE) Liber Libri in versione Estate, una rassegna di incontri letterari organizzata dalla Libreria Antica Roma di Taviano e Caroli Hotels nei giardini e nei saloni dell'ottocentesca Villa La Meridiana e sul dehor dell' Hotel Terminal.
Liber Libri, dunque, si sdoppia dal suo classico appuntamento autunnale che si svolge già da alcune edizioni a Gallipoli.

Proprio la Libreria Antica Roma di Gianni Coppola, protagonista della scena culturale salentina e punto di riferimento nella promozione della lettura verso i giovani e non solo, curerà il nuovo corso dei salotti letterari di alto pregio con inviti ad autori di altissima levatura nel lembo più estremo d'Italia. All'interno dell'Hotel Terminal è stato allestito, tra l'altro, un punto vendita della Libreria Antica Roma aperto h24 che si aggiunge anche al progetto della libreria da spiaggia che fornisce letture sotto l'ombrellone agli ospiti delle strutture.

Diciotto appuntamenti scandiranno l'evolversi della rassegna letteraria gratuita costruita per la promozione culturale del territorio. L'inizio delle presentazioni è fissato per le 21:00 quando le magiche ore blu che solo a Santa Maria di Leuca si possono godere trasformeranno l'atmosfera in magia. A quell'ora si darà il via ai momenti di reading letterari, presentazione e firmacopie. 

Si comincia il 9 luglio con il giornalista Antonio Caprarica e il suo ultimo lavoro "Elisabetta per sempre regina" edito da Sperling & Kupfer. Dialoga con l'autore Rosaria Tarantino. Il libro è un'indagine nella storia, nei luoghi, tra i personaggi dell'ultima grande dinastia reale alla ricerca dell'Elisabetta segreta. Caprarica è nato a Lecce nel 1951 ed è anche scrittore e saggista. Volto noto della televisione, è stato uno dei principali inviati della Rai. Ha collaborato con numerosi quotidiani e periodici. 

Questi gli altri appuntamenti: 12 luglio con Chiara Mezzalama "Dopo la pioggia"; 17 luglio con Natasha Korsakova "L'ultima nota di violino"; 21 luglio con Vincent Spasaro "Morte sul vulcano"; 24 luglio Antonio La Ronga "Quarta mafia"; 26 luglio con Cosimo Russo "Ancora una volta"; 28 luglio Ciro Ferrara "Ho visto Diego e dico o vero"; 31 luglio con Pier Luigi Celli "La manutenzione dei ricordi"; 1 agosto con Fabio Zuffanti "Segnali di vita"; 2 agosto con Marino Bartoletti "La cena degli dei"; 4 agosto con Raissa & Momo "Di mondi diversi e anime affini"; 9 agosto con Sergio Rizzo "Riprendiamoci lo Stato"; 11 agosto con Sabina Guzzanti "2119 la disfatta dei sapiens"; 21 agosto con Valentina Petrini "Non chiamatele Fake News"; 26 agosto con Paolo Borrometi "Un morto ogni tanto"; 27 agosto con Marina Marazza "Io sono la strega"; 28 agosto con Walter Nudo "La vita accade per te"; 29 agosto con Carlo Vanoni "Ho scritto t'amo sulla tela".