Tom Drury, Pacifico

Il volume che chiude la trilogia di Grouse County

Video Player is loading.
Duration -:-
Tipo di Streaming LIVE
 
1x
    • Capitolo
    • descriptions off, selected
    Caricato: 0%
    00:00:00
    Caricato: 0.00%
    Orario attuale 0:00
    Tempo rimanente -:-
      • Senza sottotitoli, selected
      Next Episode
      CONTINUA A GUARDARE
      VAI AL VIDEO SUCCESSIVO
      Prossimi Video

      Highlights

        Audio
        Sottotitoli
        Velocità
        Qualità
        Vuoi interrompere la riproduzione?
        Se il programma che stai guardando non è più in onda, la funzione Restart non sarà più disponibile.
        Pause
        Pubblicità (0 di 0): 0
        Pacifico Tom Drury l'ha scritto nel 2013, riprendendo le vicende dei personaggi già apparsi in La fine dei vandalismi e A caccia dei sogni (tutti e tre i libri sono pubblicati da NN nella traduzione di Gianni Pannofino). In A caccia di sogni, Joan aveva lasciato marito e due figli promettendo che sarebbe tornata di lì a qualche mese; la ritroviamo sette anni dopo quando va prendersi il figlio adolescente Micah per portarlo a Los Angeles, dove fa l'attrice e vive con un altro uomo e suo figlio. Joan dovrebbe essere devastata dai sensi di colpa e invece è solo preoccupata e dispiaciuta; nel corso del libro anche il suo secondo matrimonio crolla; nel passaggio dal Midest a Hollywood il quattordicenne Micah rischia grosso. La scrittura di Drury è caratterizzata da un'incredibile capacità di aderire all'umano e alle sue debolezze. Qui il racconto abbraccia anche i destini di Tiny, l’ex marito di Joan, che rimasto solo si è dedicato a insensate rapine, quelli di Lyris che combatte il duplice abbandono subito da parte della madre con l’aiuto del fidanzato Albert, di Dan e Louise, ancora minati dalla perdita della loro bambina ma protesi verso il futuro. Con Tom Drury, in occasione di Festivaletteratura a Mantova, abbiamo parlato dei personaggi della Trilogia (che potrebbe non chiudersi qui) e in particolare di Joan e di Micah.

        Quando torno a scrivere di Grouse County la mia domanda è sempre dove sono ora queste persone ed è come se loro esistessero per me in una qualche dimensione e devo andare lì con la mia immaginazione e chiedere loro dove sono, che fanno, questo è stato il mio approccio in Pacifico.

        Tom Drury è nato in Iowa nel 1956. Dopo aver insegnato nelle università americane, attualmente vive e insegna a Berlino. La fine dei vandalismi, il suo primo romanzo, è uscito negli Stati Uniti nel 1994. NN Editore ha pubblicato anche gli altri due volumi della trilogia ambientata a Grouse County: A caccia nei sogni Pacifico.

        Condividi