Ericavale Morello, Vendesi casa d'artista

La storia dell'arte come non è mai stata raccontata

In Vendesi casa d’artista (Camelozampa) Ericavale Morello presenta venticinque case speciali: ognuna di loro è la casa (immaginaria per lo più) di un grande artista, da Botticelli a Caravaggio, da Calder a Magritte. Le presenta con il linguaggio di un’agenzia immobiliare e dissemina il testo di riferimenti alla vita e alle opere dell’artista in questione. Il libro è anche una caccia al tesoro: chi legge deve indovinare chi si cela dietro la descrizione. Un modo sorprendente e intelligente di avvicinare l'arte ai ragazzi.


La casa è il ritratto di chi la vive e la nostra mission è guidare una clientela dai gusti sofisticati alla scoperta di dimore uniche, fuori dai canoni del mercato immobiliare.


Ericavale Morello nasce nel 1983 a Torino, dove vive e lavora. Diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Torino, dopo la laurea in Architettura al Politecnico di Torino ottiene un Dottorato di ricerca in Portogallo sul disegno a mano libera in relazione alla progettazione architettonica. Insegna Arte e immagine alla scuola secondaria di I grado. Dal dicembre 2020, insieme a Francesca Tancini, cura il progetto online Storie di illustrastorie, dedicato alle vite di celebri illustratori per bambini, diventato un libro pubblicato nel 2021.