Antonio Ferrara, Angeli

Con Alessandra Lazzarin

Un’unica lunga poesia che si snoda attraverso le parole di Antonio Ferrara e le immagini di Alessandra Lazzarin: è Angeli pubblicato dalle edizioni corsare. Un inno alla capacità dei bambini di vedere oltre le cose, di percepire la magia del mondo e insieme il dolore degli altri. Ispirato agli Angeli sopra Berlino di Wim Wenders, un albo molto cinematografico adatto ai lettori di ogni età.

Solo i bambini vedono bene
Leggono il mondo come le carte
Solo i bambini vedono gli angeli 
Vedono il tenero che sta in disparte


Antonio Ferrara è scrittore, illustratore e formatore e ha ricevuto, nell’arco della sua carriera, diversi premi e riconoscimenti, come il Premio Andersen nel 2012 per il Miglior libro 15 + con Ero cattivo (Edizioni San Paolo) e nel 2015 come illustratore per il libro Io sono così (Settenove). Ha pubblicato con molte case editrici tra cui: Mondadori, Rizzoli, Salani, Il Castoro, Feltrinelli, San Paolo, Einaudi Ragazzi, Interlinea, Condè Nast, Fatatrac, Artebambini. Tiene laboratori di scrittura creativa presso scuole, biblioteche, librerie, carceri, ospedali e associazioni culturali. 

Alessandra Lazzarin illustratrice, pittrice e architetto. Il suo albo illustrato d’esordio è stato Grilli e rane, scritto da Barbara Ferraro (edizioni corsare). Ha scritto e illustrato Un gioco da ragazze (orecchio acerbo). Sue sono le illustrazioni di Esplorazione, di Carola Susani (orecchio acerbo) e di Ester la bella, di Lia Levi (Giulio Perrone Editore).