Chiara Nielsen, Internazionale a Ferrara 2024

XVIII edizione

Sono le nuove prospettive di pace il tema al centro della diciottesima edizione di Internazionale a Ferrara, il festival di giornalismo organizzato da Internazionale. Dal 4 al 6 ottobre il mondo del giornalismo e della cultura si dà appuntamento a Ferrara per confrontarsi e riflettere sui grandi temi dell’attualità: dai diritti civili alla tecnologia, dall’ambiente ai nuovi scenari geopolitici.

Oltre 150 ospiti da 26 Paesi per 3 giorni di dibattiti, incontri, rassegne e spettacoli completamente gratuiti. E la pace è anche nel logo della manifestazione: per il 2024, il mondo disegnato come ogni anno dall’illustratrice Anna Keen stringe fra le mani una bandiera con una  colomba bianca. Con Chiara Nielsen, vicedirettrice del settimanale Internazionale e direttrice del festival, insieme a Luisa Ciffolilli e Gea Polimeni Imbastoni, passiamo in rassegna il modo in cui verrà affrontato il tema della pace, parliamo delle voci femminili presenti, dello spazio della letteratura e del pubblico (in larga parte giovane) che si ritroverà  come ogni anno a Ferrara.

Chiara Nielsen è vicedirettrice e una delle fondatrici di Internazionale. Organizza il festival di Internazionale a Ferrara.