Diario di viaggio dall'Ucraina in guerra

Diario di viaggio dall'Ucraina in guerra

Società Dante Alighieri

04 Nov 2022 > 04 Nov 2022
Diario di viaggio dall'Ucraina in guerra
L’ultimo libro di Edoardo Crisafulli, 33 ore. Diario di viaggio dall'Ucraina in guerra, edito da Vallecchi, si muove tra cronaca, letteratura e storia per raccontare una fuga rocambolesca tra bombardamenti e esplosioni. L’autore ne parla con Fabrizio Cicchitto e Giada Fazzalari venerdì 4 novembre 2022 alle 17 a Palazzo Firenze (Roma).
Ci sono volute 33 ore di viaggio a Edoardo Crisafulli, addetto culturale dell'Ambasciata d'Italia a Kiev, per “fuggire dall'operazione speciale scoppiata, con gran fragore di missili e bombe, il 24 febbraio 2022”. Il racconto del suo percorso attraverso un’Ucraina devastata da missili e bombe si sviluppa “tra cronaca, letteratura e storia”, nella rielaborazione di pensieri e riflessioni personali.

33 ore. Diario di viaggio dall'Ucraina in guerra (Vallecchi) sarà presentato a Palazzo Firenze, sede centrale della Società Dante Alighieri che si trova in piazza di Firenze n. 27 a Roma, venerdì 4 novembre alle 17. Con l’autore, Edoardo Crisafulli, ci saranno l'on. Fabrizio Cicchitto e Giada Fazzalari, vicedirettrice di Avanti! della domenica.
Per partecipare è richiesta la registrazione.