Arti scritte 2023

Arti scritte 2023

Cerimonia di premiazione alla Società Dante Alighieri

13 Dic 2023 > 13 Dic 2023
Arti scritte 2023
Mercoledì 13 dicembre 2023, alle ore 16:30, a Palazzo Firenze (piazza di Firenze, 27, Roma), la Società Dante Alighieri e PdiPigna Cartiere Paolo Pigna invitano alla cerimonia di premiazione del contest Arti scritte 2023. L'occhio deve viaggiare, progetto di promozione della scrittura giunto quest'anno alla seconda edizione.

La cerimonia è avviata dai saluti del Segretario generale della Società Dante Alighieri Alessandro Masi, che presenta anche il progetto. Intervengono inoltre Massimo Fagioli, Presidente e Amministratore Delegato delle Cartiere Paolo Pigna, Barbara D’Annunzio, Responsabile della U.O. Didattica e Formazione della Società Dante Alighieri e ideatrice del progetto, e Sofia Gnoli, Professoressa di Storia della moda presso l’Università IULM di Milano.

Alle 17:15 Salvatore Italia, Presidente della giuria di Arti Scritte e Sovrintendente ai conti della Società Dante Alighieri, dà lettura della classifica dei dieci racconti più votati e proclama i tre nomi delle vincitrici e/o dei vincitori che sono poi invitate ed invitati a leggere.

I primi venticinque racconti scelti saranno pubblicati sulla pagina dante.global dopo la premiazione.