Capalbio libri 2021

Capalbio libri 2021

XV Edizione

27 Lug 2021 > 03 Ago 2021
Capalbio libri 2021
Il Festival di Capalbio Libri compie 15 anni e torna ad accogliere in presenza e in piazza i nomi più importanti del panorama culturale italiano, insieme a un pubblico vivace e appassionato di lettori e lettrici. Il Festival sul ‘piacere di leggere’ è ideato e diretto da Andrea Zagami, organizzato dall'Agenzia di Comunicazione Integrata Zigzag, in collaborazione con la Fondazione Capalbio e promosso dall'Associazione "Il piacere di leggere”. 

Protagonisti delle serate tanti nuovi titoli e ospiti, tra autori, conduttori e relatori. Confermati sul palco, a oggi: Andrea Albertini, Roberto Napoletano, Giovanna Pancheri, Alessandro Sallusti, Furio Colombo, Paola Pilati, Luca Ricci, Gabriele Romagnoli, Piero Fassino, Mimma Gaspari Golino, Daniela Morelli, Angelo Cennamo, Giacomo D’Onofrio; ma il programma definitivo sarà disponibile a brevissimo.

Per questa quindicesima edizione il Festival può vantare la collaborazione di Surasti Puri, illustratrice e designer indiana ma londinese di adozione, che ha realizzato un’immagine inedita ed evocativa per l’illustrazione della manifestazione: il dorso di un libro aperto, con il suo segnalibro, e il disegno di una Capalbio colorata, che trasmette vivacità e allegria, collegano in modo originale la location al concetto di lettura - mentre la Puri conferma il suo interesse per le storie urbane e la ricerca artistica. 

Anche per questa stagione il Festival si terrà a Borgo Carige, in Piazza della Repubblica, tutte le sere da martedì 27 luglio a martedì 3 agosto, a partire dalle 19.30. 


L’ingresso è libero e non è necessario prenotarsi per partecipare.
Sono assicurate tutte le misure previste dalla legge per la prevenzione sanitaria.