Festivaletteratura a Mantova

Festivaletteratura a Mantova

Ventiquattresima edizione

09 Set 2020 > 13 Set 2020
Festivaletteratura a Mantova
Si terrà dal 9 al 13 settembre 2020 la ventiquattresima edizione del Festivaletteratura di Mantova.  Si tratterà di un Festival “a quattro piste”, con eventi dal vivo in città, una radio e un palinsesto di contenuti web – entrambi da seguire attraverso il sito 2020.festivaletteratura.it, creato appositamente per accogliere i contenuti digitali di questa edizione, senza dimenticare la quarta “pista” cartacea dell’almanacco.

Saranno 147 gli eventi che si svolgeranno dal vivo a Mantova (tra incontri, laboratori, percorsi, concerti e spettacoli). Radio Festivaletteratura conterà invece 17 programmi diversi, per un totale di 80 puntate e 55 ore di trasmissioni complessiva nelle 5 giornate del Festival. Infine, il palinsesto di contenuti web sarà composto da 34 eventi in streaming e 2 installazioni web. Saranno in totale 443 gli autori coinvolti in questa edizione inconsueta del Festival: di cui 168 saranno presenti a Mantova, 146 in radio, 25 in streaming e 174 sull’almanacco.

I biglietti per gli eventi dal vivo saranno in vendita online sul sito festivaletteratura.it da martedì 1° settembre per i soci Filofestival e da venerdì 4 settembre per tutti. Per la prima volta sarà necessario prenotare online anche per alcuni degli eventi a ingresso gratuito. Tutte le informazioni relative alle modalità di acquisto e prenotazione dei biglietti, che sono state riviste per garantire la sicurezza di pubblico e volontari, sono disponibili sul sito di Festivaletteratura.