La Dante al Premio Strega

La Dante al Premio Strega

Alessandra Carati, E poi saremo salvi

05 Lug 2022 > 05 Lug 2022
La Dante al Premio Strega
Sarà una cerimonia allargata quella di martedì 5 luglio, ore 15, a Palazzo Firenze, Roma, per la premiazione di Alessandra Carati, la più votata dai Presidi Letterari della Dante tra i libri in lizza per il Premio Strega. Ad assistere all’incontro tra il Segretario generale Alessandro Masi e l’autrice di E poi saremo salvi (Mondadori) ci saranno in videoconferenza i rappresentanti dei gruppi di lettura che hanno scelto di destinare a Carati il voto collettivo della Dante in sede di finale del Premio Strega che si terrà a Roma il 7 luglio.

Lettrici e lettori, dei 204 complessivi, da tutto il mondo potranno così interagire con l’autrice ed esprimere in prima persona le ragioni del loro voto, lasciando spazio a eventuali curiosità.

L’appuntamento è solo il primo di una serie che vedrà i 3 autori più votati far visita ad alcuni dei Presidi Letterari che hanno partecipato alla selezione. Dopo Carati la scelta dei circoli di lettura si è orientata su Claudio Piersanti con Quel maledetto Vronskij (Rizzoli) e Alessandro Bertante con Mordi e fuggi. Il romanzo delle BR (Baldini + Castoldi).