Mina, Raffaella Carrà e Monica Vitti

Un omaggio al café chantant

Milleluci è il varietà che vide unite alla conduzione due leggende dello spettacolo italiano: Mina e Raffaella Carrà. Il programma, di otto puntate, andò in onda dal 16 marzo all'11 maggio del 1974. La regia era firmata da Antonello Falqui, con l'importante collaborazione ideativa di Roberto Lerici.

La sigla di apertura, cantata e ballata dalla Carrà, era Din don dan. La sigla di chiusura, interpretata da una Mina in versione "femme fatale", accompagnata dall'armonicista Toots Thielemans, era Non gioco più.

Il progetto iniziale del varietà prevedeva la co-conduzione di Mina e di Alberto Rabagliati, che morì improvvisamente per trombosi dopo la registrazione della prima puntata. Mina propose allora al regista Falqui di dare maggior spazio a Raffaella Carrà. 

Per la cantante di Cremona fu anche l'ultimo spettacolo televisivo: dopo Milleluci  si limitò infatti a un paio di ospitate, prima del definitivo ritiro dalle scene nel 1978. Mina fece capire che stava per finire un'epoca con il brano della sigla finale - Non gioco più, appunto -, il cui testo intendeva essere il suo messaggio d'addio ai teleschermi.

Ogni puntata celebrava un diverso genere di spettacolo, con la partecipazione di diversi ospiti. In questa puntata il tema è il café chantant e l'ospite d'onore Monica Vitti.