Webinar con Sir Antonio Pappano

La musica ci unisce per la Festa del 25 Aprile

La Luiss Guido Carli, in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, ha organizzato sabato 25 aprile 2020 un appuntamento virtuale con il celebre Direttore d’Orchestra in occasione del 75° Anniversario della Liberazione.

La Vice Presidente dell’Università Paola Severino, il Presidente Sovrintendente dell’Accademia di Santa Cecilia Michele dall’Ongaro e il docente di Economia e Gestione delle imprese Luca Pirolo hanno dialogato con il Maestro Sir Antonio Pappano, Direttore Musicale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma e Music Director della Royal Opera House a Londra.
 
Ad aprire questo straordinario incontro, l’Inno di Mameli, con l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretti dal Maestro Pappano, intervistato dalla Prof.ssa Severino e dal Presidente dall’Ongaro.
Tema della conversazione: il ruolo che la musica può assumere come fonte di forza e di energia creativa in momenti drammatici e inediti come quello che stiamo vivendo, conducendo i partecipanti in un viaggio alla scoperta di compositori, interpreti, musicisti che hanno accompagnato ogni epoca, rivoluzione, innovazione e momento della nostra vita.
 

Il programma dell’evento