The Musical Solidarity Project - COVID-19

The Musical Solidarity Project - COVID-19

La lirica solleva la terra: un Verdi globale ed accessibile

The Musical Solidarity Project - COVID-19
Una collaborazione unica, accessibile e diversa tra 55 teatri d’opera, orchestre, istituzioni culturali e circa 500 musicisti da 65 paesi diversi - da artisti di livello mondiale fino ad amatori appassionati - che rompono tutti insieme i confini geografici, istituzionali e sociali per mandare un messaggio di speranza attraverso la musica.

Dato che il mondo della musica è stato ed è ancora affetto terribilmente dalla pandemia, c’era un bisogno urgente di creare un’opportunità per tutto il mondo della lirica e della musica classica di stare insieme e unirsi in solidarietà e supporto reciproco. 

Qual miglior pezzo del Và pensiero di Verdi? Un simbolo di speranza universale, solidarietà e unità - un gruppo di persone che sognano la libertà ed un futuro migliore, cioè esattamente quello che stiamo vivendo noi ora in tutto il mondo.
Il Musical Solidarity Project porta la lirica ad un nuovo livello di accessibilità con professionisti LIS (lingua dei segni italiana) che eseguono il pezzo con coro e orchestra.

Il Maestro Frédéric Chaslin, che fa parte del progetto afferma: “Sono molto felice di fare parte di questo emozionante e utile progetto in tempi in cui tutti gli artisti devono mostrare solidarietà… arriva il momento in cui dobbiamo essere tutti un blocco… Siamo milioni di voci singole e per una volta, dobbiamo gridare insieme… preghiamo che la musica sia nei cuori di tutti per aiutarli ad andare avanti dopo questa crisi terribile”.

Artisti di altissimo livello come Barbara Hannigan, Dan Ettinger, e Nancy Yuen sostengono il progetto insieme a tanti altri.
Questo progetto al 100% volontario e senza profitto.

Per guardare il video e avere ulteriori informazioni visita il sito: https://www.nofaryacobi.com/virtualverdichoircovid-19