Bach e Beyond: Music without borders

Istituto Italiano di Cultura a Jakarta

Si è esibito con successo il 24 febbraio 2025 presso la Soehanna Hall a Jakarta il Duo Mercelli-Bahrami, formato dal celebre pianista Ramin Bahrami e dal rinomato flautista Massimo Mercelli.

Con un programma dedicato a Bach,  Ramin Bahrami e Massimo Mercelli hanno celebrato la figura di Johann Sebastian Bach, uno dei più grandi compositori della storia della musica. Ramin Bahrami, pianista di origine iraniana, è noto per la sua interpretazione della musica di Bach, che esegue con grande sensibilità e maestria mentre Massimo Mercelli, flautista di fama internazionale, è noto per il suo virtuosismo e la sua tecnica impeccabile.   

Il concerto ha incluso alcune sonate di Bach per flauto e piano con un’incursione anche nelle musiche più contemporanee di Morricone e Piovani eseguite con un'interpretazione speciale.
Il pubblico numeroso ha apprezzato la qualità della esecuzione e l’approccio innovativo. 
In collaborazione con Italia Festival, questa straordinaria coppia di artisti ha offerto un viaggio musicale indimenticabile, intrecciando virtuosismo e passione attraverso un repertorio che spazia dai capolavori della tradizione a interpretazioni audaci e innovative.