Civitavecchia Spring Music Festival

Civitavecchia Spring Music Festival

La rassegna di musica classica e jazz parte con il Concerto Tributo ad Ezio Bosso

18 Mar 2022 > 06 Mar 2022
Civitavecchia Spring Music Festival
Civitavecchia Spring Music Festival è una rassegna di quattro grandi concerti di musica classica e jazz, che si terranno dal 18 marzo al 6 aprile nella Sala Ennio Morricone presso la Cittadella della Musica di Civitavecchia.

Ad inaugurare il festival, il 18 marzo alle ore 21.00, il TTR_piano trio con il Concerto Tributo ad Ezio Bosso. TTR_ piano trio è composto da musicisti selezionati dallo stesso Ezio Bosso: il violinista David Romano e il violoncellista Diego Romano (Orchestra Sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia), e il pianista Mario Montore (vincitore di oltre quaranta concorsi solistici). 

Il 25 marzo sarà la volta del pianista Enrico Zanisi, che guiderà il pubblico in un viaggio che partirà dal jazz fino ad arrivare alle sperimentazioni di musica elettronica. Enrico Zanisi è uno dei pianisti jazz italiani più giovani riconosciuti a livello internazionale. 

Il 1° aprile si esibiranno il violoncellista Gabriele Geminiani (Orchestra Sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e dell’Orchestra Mozart di Claudio Abbado) e il pianista Monaldo Braconi, che proporranno musiche di Sergej Prokof'ev e Dmitrij Shostakovich.
 
A chiudere la rassegna, il 6 aprile, il concerto jazz dell’ImperfecTrio  di Roberto Gatto (batteria) con Marcello Allulli (sax tenore) e Pierpaolo Ranieri (basso). Una formazione elettrica con una concezione moderna del jazz, con ampio spazio alle improvvisazioni in una miscela di suoni, rumori, sequenze, armonizer e altri oggetti elettronici, che propone brani originali e una lettura personale di alcuni standard.

Ministero della Cultura
Regione Lazio
Città di Civitavecchia
ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio
Cittadella della Musica