Classica d'Estate

Classica d'Estate

Con Roberto Cappello pianista

28 Lug 2023 > 28 Lug 2023
Classica d'Estate

Torna a Foligno l’appuntamento Classica d’Estate. Protagonista Roberto Cappello, interprete del pianismo internazionale, per un concerto a ingresso libero del cartellone Amici della Musica

Roberto Cappello, alla sua prima esibizione per il pubblico folignate, unisce tecnica trascendentale e profonda spiritualità in un insieme che lo rendono concertista tra i più ricercati sulle scene contemporanee con più di duemila concerti all’attivo, vincitore, nel 1976, del prestigioso Premio Ferruccio Busoni.

Il programma spazierà dalle atmosfere mediterranee della Suite spagnola di Isaac Albeniz, a Un americano a Parigi e Rapsodia in blu di  George Gershwin .

Roberto Cappello esordì in pubblico all’età di sei anni nella Konzerthaus di Vienna. Nel 1974 il diploma in pianoforte all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e un’ascesa rapidissima grazie anche alla vittoria dei più importanti premi pianistici internazionali.

All’intensa attività concertistica, Roberto Cappello affianca quella didattica con docenze in masterclass, seminari e corsi di perfezionamento. Dal 2010 al 2016, è stato direttore del Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma; dal 2016, è docente all’Accademia del Ridotto di Stradella

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI. È CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE

PER MAGGIORI INFORMAZIONI