Concerto della Memoria: "L'infanzia rubata"

Concerto della Memoria: "L'infanzia rubata"

Giorno della Memoria 2024

25 Gen 2024 > 25 Gen 2024
Concerto della Memoria: "L'infanzia rubata"

Il nostro concerto è un monito a NON DIMENTICARE e una speranza di vita, a mantenere il ricordo della barbarie perpetrata dai nazifascisti nei confronti della minoranza ebraica e di tutte le altre categorie perseguitate, affinché ai bambini di tutto il mondo siano concessi i diritti dell’infanzia, compresa la libertà di credo religioso.

Il 25 gennaio 2024, nell'ambito delle iniziative per il Giorno della Memoria (27 gennaio), L'Unione delle Comunità Ebraaiche Italiane (UCEI) organizza il Concerto della Memoria che si svolgerà presso l'Auditorium Parco della Musica "Ennio Morricone" di Roma (Sala Sinopoli) alle ore 20.00.

Intitolato L’infanzia rubata, diretto dal Maestro Riccardo Joshua Moretti, l'evento è rivolto ai bambini, oltre un milione e mezzo, che hanno patito l’orrore della Shoah, deportati e sterminati, cui dedicheremo le note dei loro canti.

Oggi, con le guerre in corso, il pensiero e il cuore nuovamente portano alla sofferenza dei più piccini, uccisi o costretti a vivere soffrendo la fame fra le rovine di città in fiamme, tenuti ostaggi e testimoni di ennesimi orrori, una nuova generazione di infanzia rubata.

Tutte le informazioni sul Sito dell'UCEI