LaVerdi Stagione Sinfonica 2021 / 2022

La stagione autunnale dell'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi

18 Ott 2021 > 22 Dic 2021

10 settimane, 30 concerti sinfonici: questa la proposta musicale per l’Autunno 2021 dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, da settembre a dicembre 2021.

Come negli anni passati, alla Stagione sinfonica si affiancano rassegne collaterali: Crescendo in Musica, Musica da Cameretta e POPs, con cui laVerdi si propone di far vivere l’esperienza d’ascolto tipica della musica classica a chi non è avvezzo alla dimensione sinfonica.

Ogni appuntamento della Stagione Sinfonica è replicato 3 volte (giovedì e venerdì sera, domenica pomeriggio) e vede la presenza di direttori e solisti di rinomata fama internazionale.

Alondra de la Parra dirige l’orchestra in un viaggio musicale intorno al mondo insieme alla splendida voce di Julian Prégardien. Attesissimi tre giovani direttori di enorme talento: Krzysztof Urbański, Alpesh Chauhan e Jaume Santonja. John Axelrod guida l’Orchestra con la Sinfonia n. 4 di Schumann e la Settima di Beethoven. Spazio anche alla musica di Mahler, compositore a cui è dedicato il largo antistante l’Auditorium, con Claus Peter Flor a dirigere la Nona sinfonia. Robert Trevino dirige il Concerto n. 1 per pianoforte, tromba e orchestra d’archi di Šostakovič, solista Nobuyuki Tsujii, e la Terza sinfonia “La Scozzese”.

fino al 22 dicembre, Auditorium di Milano MILANO

laverdi.org