Lucca Classica Music Festival

A luglio e agosto la musica classica in tutta la città di Lucca

24 Mag 2021 > 31 Ago 2021

Lucca Classica Music Festival è una manifestazione organizzata dall’Associazione Musicale Lucchese con la collaborazione del Teatro del Giglio. L’edizione del 2021 si terrà nei mesi di luglio e agosto. In quelle settimane tutta la città ospita l’incanto della musica per una straordinaria e innovativa esperienza rivolta a tutti: appassionati, neofiti, adulti e bambini.

Le location del Festival: il Teatro del Giglio, la Sacrestia del Duomo, le sale di Palazzo Ducale, la chiesa di San Francesco, Palazzo Pfanner, i Musei Nazionali di Palazzo Mansi e di Villa Guinigi, il. LU.C.C.A. Museum, le Mura rinascimentali, l’Orto botanico, la Villa Reale di Marlia, le strade, le piazze, le torri civiche.

Non mancherà il tradizionale itinerario dedicato agli anniversari con il focus su Piazzolla, Stravinskij e Saint-Saëns. Si approfondisce il rapporto tra Napoleone e la musica, ed è proposto anche un affascinante e multidisciplinare progetto dedicato a Dante Alighieri.

Lucca Classica dedica anche un ricordo a Ezio Bosso che considerava il  Festival, con il suo accento divulgativo, una proposta culturale in linea con il suo modo di vedere la musica.


Luglio e agosto, in tutta la città LUCCA

luccaclassica.it