Orchestra filarmonica della Calabria

I concerti dell'Orchestra diretta da Filippo Arlia con Giovanni Sollima e Danilo Rea

25 Gen 2021 > 31 Gen 2021

Nel 2019 il Teatro Politeama di Catanzaro, protagonista della ripresa nella cultura dell’intera regione Calabria, ha ospitato le perfomance di Giovanni Sollima, virtuoso del violoncello e compositore, e del pianista jazz Danilo Rea, con l’Orchestra Filarmonica della Calabria diretta dal Maestro Filippo Arlia.

L’Orchestra Filarmonica della Calabria nasce nel 2011 come orchestra residente del Festival del Mediterraneo. Ad oggi è composta da 81 elementi e ha all'attivo un’intensa attività concertistica che negli anni l’ha vista attiva in numerosi eventi su tutto il territorio nazionale e internazionale. 

La cifra stilistica di Arlia, che ha già diretto orchestre in 30 Paesi nel mondo ed è già Professore Onorario di due Conservatori di Stato in Russia, ha permesso all’orchestra di specializzarsi nella grande letteratura sinfonica russa del Novecento, dedicando gran parte della propria attività ai capolavori di S. Rachmaninov, P. I. Tchaikovsky, D. Schostakovic, I. Stravinsky, M. Mussorgsky, A. Scrjabin. 

lafilarmonica.it