Quasi mai

Il disco d'esordio di Giorgio Moretti

19 Apr 2021 > 30 Apr 2021

Giorgio Moretti, ventiquattro anni, è uno dei nuovi nomi della fucina autoriale romana. Canta la propria età in maniera lucida e lineare, con tutti i sogni e le speranze ma anche con le amarezze proprie della sua generazione.

Tre anni a Torino a studiare scrittura creativa e sceneggiatura alla Holden gli conferiscono la ricchezza di immagini con cui costruisce le proprie storie fatte di testi diretti e mai banali. Il resto lo fa una formazione musicale ampia che si concretizza in nove brani con un gusto per la melodia, dai sapori contemporanei, contaminati di elettronica gentile, chitarre a disegnare contrappunti e una ritmica essenziale.

L’ispirazione del disco prende forma nelle notti passate tra studenti fuori sede, e durante il lockdown, una volta rientrato a Roma, grazie al rapporto con il produttore Mattia Crescini, in arte Meiden, eclettico musicista romano, con una carriera avviata nel mondo della EDM e già produttore di alcuni brani contenuti nel disco “Musica per bambini” di Rancore.

Youtube: Giorgio Moretti