Roma Jazz Festival

Il Festival diretto da Mario Ciampà con i protagonisti della scena jazz internazionale

14 Nov 2022 > 19 Nov 2022

Fino al 19 novembre è in corso il 46° Roma Jazz Festival, diretto da Mario Ciampà. Il titolo di questa edizione è Immersivity, con un approccio multisensoriale che guarda al futuro senza dimenticare le radici di un linguaggio insieme colto e popolare, sofisticato e immediato, in grado di parlare a pubblici diversi.

Il festival indaga le trasformazioni della scena jazz nazionale e internazionale, le sue contaminazioni con altre forme espressive e con la tecnologia, a testimonianza della trasversalità assoluta di un genere che si rinnova offrendo una fruizione più dinamica e contemporanea. Sono presenti, tra gli altri, giganti della scena mondiale come Steve Coleman, Spyro Gyra e la Mingus Big Band, protagonisti della nuova scena british come Alfa Mist o esordienti puri come il collettivo Jemma, vincitori del programma LazioSound Scouting 2022.

Tra i protagonisti femminili, le artiste Lady Blackbird, Nuby Garcia, Rosa Brunello e Ramona Horvath, mentre tra in nomi già affermati Enrico Rava e Danilo Rea. Ancora: i sofisticati software del pianista Ralf Schmid e le performance multimediali di XY Quartet, le visioni ecologiche di Kekko Fornarelli e della giovanissima Jazz Campus Orchestra con lo spettacolo Let’s Save The Planet e la carica visionaria di videoartisti come Paolo Scoppola e Claudio Sichel.

fino al 19 NOVEMBRE

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA - CASA DEL JAZZ – MONK - TEATRO DEL LIDO

ROMA

romajazzfestival.it