Stagione al Teatro San Carlo di Napoli

Ogni mese in streaming: un balletto, un'opera e un concerto

15 Feb 2021 > 28 Feb 2021

Al via la nuova Stagione in streaming del Teatro di San Carlo. Fino alla prossima estate il Lirico di Napoli propone un cartellone interamente concepito per il web che prevede tre eventi al mese. Il calendario degli appuntamenti sarà annunciato di mese in mese e gli spettacoli saranno fruibili in streaming su MyMovies.it, e per i primi tre giorni anche sulla pagina Facebook del Teatro San Carlo, e on demand sul sito shop.teatrosancarlo.it.

 A febbraio, è in programma Il Pirata di Vincenzo Bellini in forma di concerto, opera mai rappresentata al San Carlo nel corso del ‘900.  Protagonista il soprano americano Sondra Radvanovsky al suo debutto nel ruolo di Imogene e per la prima volta al Lirico di Napoli.

Per il balletto, Le Quattro Stagioni, protagonista il Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo con la coreografia di Giuseppe Picone concepita sui celebri Concerti di Antonio Vivaldi, tra le pagine più note e amate della musica barocca, eseguiti dal vivo dall'Orchestra.

Il concerto sinfonico in programma a febbraio è la Sinfonia n. 9 in do maggiore D. 944 La Grande di Franz Schubert eseguita dall’Orchestra del Teatro sotto la direzione di Maurizio Agostini.

in streaming fino al 28 febbraio

teatrosancarlo.it