Regolamento di sala

Regolamento di sala

Avvertenze per il pubblico

Regolamento di sala
La presente informativa per il pubblico è stata redatta nel rispetto delle direttive vigenti in materia di contenimento del Covid-19. La capienza della sala è di 500 posti, in accordo con le disposizioni nazionali e della Rai per il contenimento della pandemia, vigenti al momento della stesura della presente informativa.

-    L’accesso in Auditorium avviene a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, su esibizione di certificazione verde COVID-19, secondo gli ingressi e i percorsi segnalati in base alla categoria di biglietto acquistato.
-    All’ingresso in Auditorium il pubblico sarà sottoposto al controllo della temperatura corporea da parte del personale addetto. Qualora la temperatura risulterà superiore ai 37,5° non sarà consentito l’accesso in sala.
Solo dopo la misurazione della temperatura corporea avverrà il controllo del biglietto.
-    I posti a sedere, nominativi e numerati, prevedono un distanziamento di almeno 1 metro tra uno spettatore e l’altro (lateralmente, frontalmente, posteriormente)
-    Per gli spettacoli al chiuso il numero massimo di spettatori ammessi è di 500 persone.
-   Ogni singolo biglietto emesso per i concerti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai dovrà essere nominativo e potrà essere ceduto a terzi soltanto rispettando l’obbligo di comunicare alla biglietteria la variazione di intestazione, pena l’impossibilità di accesso allo spettacolo. 
-    Al momento dell’acquisto l’utente dovrà inoltre fornire un proprio recapito (di telefono o email) sottoscrivendo il modulo Privacy.
-    Il personale di sala al momento dell’ingresso ha l’obbligo di verificare la corrispondenza dello spettatore con l’intestazione nominativa del biglietto, per questo il pubblico è inviato a presentarsi con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio del concerto. Nel caso di non rispondenza del nominativo del biglietto con l’identità dello spettatore il personale di sala annoterà su un apposito registro presenze il nuovo nominativo. 
-    Il pubblico dovrà presentarsi con una propria mascherina indossata già al momento dell’ingresso in Auditorium ed ha l’obbligo di indossarla sempre e correttamente sia durante il concerto sia nelle altre aree dell’Auditorium (foyer, guardaroba, servizi igienici, biglietteria e bar), eccetto durante la consumazione di prodotti.
-    Il pubblico ha l’obbligo di seguire i percorsi di entrata e di uscita di sala attenendosi alla segnaletica presente in Auditorium ed alle indicazioni del personale di sala.
-   Il pubblico dovrà sempre seguire le indicazioni fornite dal personale di sala che accompagnerà ogni spettatore al proprio posto. Se lo spettatore ha necessità di depositare giacche, cappotti, etc. verrà accompagnato dal personale di sala prima in guardaroba e successivamente al proprio posto. 
-    Non saranno consentiti spostamenti fino alla fine dello spettacolo, in caso di necessità bisognerà rivolgersi al personale di sala.
-    Al termine dello spettacolo il pubblico dovrà attendere il segnale del personale di sala prima di alzarsi e lasciare il proprio posto in modo da non creare assembramenti, seguendo per l’uscita il percorso che verrà indicato.
-    Il pubblico è invitato ad utilizzare il gel igienizzante per le mani che è a disposizione nei distributori automatici.     
Per il rispetto dovuto agli artisti e al pubblico presente, stante le esigenze derivanti dall’attuale situazione sanitaria, lo spettatore è invitato ad un corretto comportamento e a seguire tutte le indicazioni fornite dalla Rai.
Si raccomanda di arrivare con un congruo anticipo rispetto all'orario di inizio dello spettacolo.

L’Auditorium è aperto un’ora prima del concerto.

Inoltre:
-    Non è consentito l’accesso in sala a concerto iniziato. Gli spettatori in ritardo potranno entrare in sala seguendo le disposizioni date dal personale addetto.
-    Gli spettatori non potranno accedere all’interno dell’Auditorium con bottiglie e oggetti di vetro e qualsiasi altro oggetto contundente che possa arrecare danno a sé o agli altri. 
-    È vietato tenere accesi i telefoni cellulari in sala, scattare fotografie con o senza flash anche per uso personale, nonché effettuare qualunque tipo di registrazione audio o video all’interno dell’Auditorium.
-     Il servizio guardaroba è gratuito. Lo spettatore è obbligato a depositare in guardaroba ombrelli, cappelli, caschi, borse ingombranti, macchine fotografiche etc.
-     Ai sensi della Legge 584/75 è vietato fumare nei locali dell’Auditorium.
-     Per gli oggetti smarriti si prega di rivolgersi al personale di sala. 

Per qualsiasi problema o esigenza lo spettatore è pregato di rivolgersi al personale di sala.

La Direzione dell’Orchestra darà informazioni circa i concerti e le eventuali variazioni, rispetto a quanto pubblicato nel programma generale, sul sito www.raicultura.it/orchestrarai, sui profili social dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai (Facebook, Instagram, Twitter), sulle pagine spettacoli dei quotidiani cittadini e/o attraverso comunicati radiofonici e televisivi.

L’acquisto del biglietto e dell’abbonamento presuppone l’accettazione totale delle avvertenze e condizioni sopra elencate.

Informazioni:
biglietteria.osn@rai.it 

Redazione:
redazione.osn@rai.it

Le disposizioni sopra indicate potranno subire variazioni a seguito di eventuali aggiornamenti delle normative vigenti in tema di Covid-19; si prega il gentile pubblico di consultare questa pagina del sito dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Raiprima di partecipare agli spettacoli acquistati.