Senato &' Cultura: Talenti al femminile

2 Marzo 2019

Donne e talento è il binomio che ha caratterizzato il secondo degli appuntamenti previsti da Senato & Cultura, il ciclo di eventi aperti al pubblico in programma a Palazzo Madama
Sabato 2 marzo 2019 nell'Aula del Senato, le arti protagoniste sono state la danza, la musica, il canto, la poesia e la letteratura, declinati al femminile. Un progetto che vede il Senato della Repubblica e Rai Cultura impegnati a valorizzare i talenti italiani facendone i protagonisti di una serie di eventi culturali.
Dopo l'intervento del Presidente del Senato Elisabetta Casellati la rappresentazione corale vede alternarsi sulla scena le allieve della Scuola di danza, il Coro di Voci Bianche e la Fabbrica Young Artist Program del Teatro dell'Opera di Roma guidato dal Sovrintendente Carlo Fuortes; Susanna Piermartiri ed Elena Burova al pianoforte, il soprano Rafaela Albuquerque e il mezzosoprano Sara Rocchi. Le coreografie sono a cura di Laura Comi, Ofelia Gonzalez e Pablo Moret.
Il programma dell'evento prevede anche un'intervista della conduttrice Andrea Delogu all'atleta paralimpica Monica Graziana Contrafatto, prima donna soldato dell'Esercito Italiano ad essere decorata, e la partecipazione delle attrici Cristiana Capotondi, Paola Gassman e Nancy Brilli nel ruolo di voci recitanti di alcuni brani letterari con le donne protagoniste.