Livello Intermedio

Livello Intermedio

Livello Intermedio
DA FEBBRAIO 2021 E' ONLINE IL NUOVO PORTALE DI RAI SCUOLA.
TROVI TUTTE LE RISORSE AGGIORNATE CLICCANDO QUI 


Di seguito una una serie di contenuti Rai adatti per acquisire un livello intermedio della lingua inglese.

The UN Resolution for the 2030 Agenda
(Da La Scuola in Tv)

The 17 Goals of the 2030 Agenda
(Da La Scuola in Tv)

Goal 4 for Quality Education and UNESCO
(Da La Scuola in Tv)

Pitagora alla scoperta dell'ottava – Pythagoras and the Discovery of the Octave
(Da La Scuola in Tv)

Johann Sebastian Bach nel labirinto dei suoni – Johann Sebastian Bach in a maze of Sounds
(Da La Scuola in Tv)

John Cage. Una silenziosa esplosione cosmica – John Cage. A silent cosmic Explosion
(Da La Scuola in Tv)

Magna Carta - La Magna Carta
(Da La Scuola in Tv)

The Legacy of Magna Carta - Il Lascito della Magna Carta
(Da La Scuola in Tv)

A New Magna Carta for the Digital Age Una Nuova Magna Carta per l'Era Digitale
(Da La Scuola in Tv)

Analisi di una ricevuta, come si scrive, come si legge
(Da La Scuola in Tv)

Thè o caffè?
(Da La Scuola in Tv)

I più strani festival legati al cibo
(Da La Scuola in Tv)

Obligation - "Must" and "have to", Il corretto utilizzo di must e have to
(Da La Scuola in Tv)

Pronunciation - The Schwa. La pronuncia - Lo Schwa
(Da La Scuola in Tv)

Writing – letters and email. Come scrivere lettere ed email
(Da La Scuola in Tv)

Nanogold
​​​​​​​(Da La Scuola in Tv)

Memory metal
​​​​​​​(Da La Scuola in Tv)

Dancing on the ceiling
​​​​​​​​​​​​​​(Da La Scuola in Tv)


Dr. Jack Hill and Mr. Speech
Il ricercatore inglese Jack Hill sta lavorando ad una rivoluzionaria invenzione. Finalmente potrà dimostrare a tutti quanto vale. Ma prima di cantare vittoria è necessario un periodo di sperimentazione e Jack deve convincere il boss a concedergli un mese di permesso.

 Episode 1- It Works!
Il ricercatore inglese Jack Hill sta lavorando ad una rivoluzionaria invenzione. Finalmente potrà dimostrare a tutti quanto vale. Ma prima di cantare vittoria è necessario un periodo di sperimentazione e Jack deve convincere il boss a concedergli un mese di permesso.

Episode 2 - Once in a Blue Moon
Dr. Jack Hill and Mr. Speech Ep 2 Once in a Blue Moon Jack è a Roma per la sperimentazione del "Mr.Speech". Conosce uno strano uomo d'affari che gli chiede aiuto per la traduzione di lettere commerciali e una ragazza, Ida, che ha bisogno di lui per rintracciare il suo fidanzato olandese.

Episode 3 - Two Beers or not Two Beers
Jack continua a testare il suo apparecchio per le lingue e si rende conto che in alcune occasioni quando parla italiano è più disinvolto e spiritoso. Sean, un attore che vuole migliorare la sua recitazione in inglese assume Jack per delle lezioni, un lavoro che non sarà una 'passeggiata'.

Episode 4 - Digital Sensations
Jack è alle prese con l'alimentazione del Mr. Speech. Non è facile dosare le pillole di energia necessarie per far funzionare il microchip. E sembra che l'apparecchio lo faccia a posta a spegnersi proprio nei momenti più delicati.

Episode 5 - A Blessing in Disguise
Per un caso fortuito Ida conosce Sean e ne rimane affascinata. Jack reagisce male e il Mr. Speech va in tilt. Con il traduttore fuori uso Jack teme di fare con Ida la solita figura dello sfigato, ma le cose non vanno così.

Episode 6 - Hit the Sack
Jack nota che il Mr. Speech risente dello stress e dell'agitazione provati dal soggetto utilizzatore. Decide di aggingere alle pillole di energia una sostanza calmante. Il risultato è una sonnolenza progressiva e incontrollabile. E qualcuno ne approfitta.

Episode 7 - Hands Tied
Sean coinvolge Jack nelle prove per uno spettacolo tratto da un racconto dell'orrore. E ruba dallo smartphone di Jack il numero di telefono di Ida.La cosa non piace affatto alla ragazza, che se la prende con Jack.

Episode 8 - Stay on your Toes
L'uomo d'affari che si fa aiutare da Jack è sempre più strano, ma Jack non ci fa caso, la sua testa è già all'appuntamento con Ida. Jack pensa che sia arrivato il momento giusto per dichiararsi.

Episode 9 - Miss the Boat
L'appuntamento con Ida è stato un fallimento, tutta colpa del Mr.Speech. Jack vorrebbe rimediare, ma quando trova Ida da Sean la tensione tra loro cresce.

Episode 10 - At the Drop of a Hat
Jack si reca a un appuntamento notturno con l'uomo d'affari. La situazione precipita e Jack si ritrova nei guai. Solo Ida può dargli una mano, ma la ragazza ha deciso di partire per raggiungere il suo fidanzato all'estero. Jack per impedirle di fare un grave errore, rischia il tutto per tutto.

Dr. Jack Hill and Mr. Speech 2
Continuano le avventure di Jack Hill, il giovane ricercatore inglese inventore del Mr. Speech, un dispositivo elettronico capace di interagire con il cervello e di permettere a chi lo utilizza di parlare le lingue straniere in modo automatico. Il dispositivo, tuttavia, sembra aver preso il sopravvento su Jack, spingendolo a comportamenti pericolosi e antisociali. Per evitare il peggio, Jack si chiude in un laboratorio di fortuna alla ricerca di una soluzione.

Episode 1 - Starting all over again
Ida non si rassegna e continua a cercare Jack. Il giovane scienziato inglese da sei mesi sembra scomparso nel nulla. Ida è convinta che la sparizione di Jack sia legata alla sua invenzione, un microchip che consente a chi lo utilizza di parlare le lingue straniere in modo automatico.

Episode 2 - Walking on eggshells
Jack è molto più vicino di quanto Ida non pensi. Si è volontariamente segregato in un vecchio magazzino alla ricerca di una soluzione ai molti effetti collaterali della sua invenzione. Il microchip che Jack ha testato su se stesso, condiziona i suoi comportamenti.

Episode 3 - Feelings Trainer
Ida incontra le persone che hanno avuto contatti con Jack per cercare di risolvere il mistero della sua sparizione. Cornelia Stone, il capo di Jack, viene a Roma per incontrare Ida, ma sembra più interessata alla geniale invenzione di Jack, che a ritrovare il ricercatore.

Episode 4 - Mystery Box
Il capo di Jack manda la sua collaboratrice Kim a casa di Ida. Con la scusa di consegnare a Ida gli effetti personali che Jack ha lasciato in ufficio, Kim cerca in casa il computer di Jack e fa un back up del contenuto.

Episode 5 - Without a friend
Jack teme che il suo capo possa rubare i progetti della sua invenzione e tentare di riprodurla. Deve trovare il modo di riprendersi in laptop che ha lasciato a Ida. Ma non vuole rivelarsi alla ragazza per paura che il microchip lo induca a comportamenti inappropriati.

Episode 6 - Gone without the wind
Ida è convinta che la chiave di tutto si trovi nel laptop che Jack le ha lasciato. Con l'aiuto del suo amico attore, Sean, trova nuove informazioni nel videodiario di Jack. Alla ricerca di indizi, Ida ripercorre i luoghi frequentati da Jack nel giorno precedente alla sua scomparsa e trova alcuni suoi vestiti.

Episode 7 - Poetic License
Jack mette in atto un piano per riprendersi il laptop, allontanando da casa Ida con uno stratagemma. Ma non è il solo a voler entrare in possesso del prezioso computer. Cornelia Stone ha testato su di sè il microchip ed è ora vittima degli stessi devastanti effetti collaterali che affliggono Jack.

Episode 8 - The bridge is crossed
Ida si accorge che il laptop di Jack è stato rubato e sospetta fortemente di Cornelia Stone. Ida chiede consiglio a Sean che le suggerisce di dare appuntamento alla donna per un chiarimento, ma Cornelia non si presenta. Jack vede Ida insieme a Sean. Gelosia e turbamento fanno andare in tilt il microchip.

Episode 9 - Out in the open
Jack sembra aver definitivamente perso il controllo su se stesso. I devastanti effetti del microchip hanno preso il sopravvento. Ormai trasformato in un'altra persona, Jack è ben deciso a incontrare Ida per dichiararle i propri sentimenti, ma la ragazza si accorge ben presto che quello che ha davanti non è il vero Jack. Lo shock della rottura con Ida fa recuperare l'autocontrollo a Jack.

Episode 10 - The most genius of inventions
Jack è ormai convinto che la sua invenzione sia un fallimento. Attinge a tutta la sua forza di volontà per togliersi dal collo il pericoloso dispositivo e distruggerlo. Cornelia Stone lo raggiunge nel magazzino abbandonato e lo prega di liberare anche lei dal nefasto microchip. Ida, accompagnata da Sean, va da Jack per un ultimo addio.


Seven Nights
Un ragazzo straniero innamorato dell’Italia e del suo patrimonio artistico, aiuta una ragazza italiana sfiduciata e che non crede più nelle possibilità del proprio Paese, a riscoprire la propria cultura e la ricchezza di un passato che può tornare ad essere futuro. Al centro della serie il mondo del restauro e della conservazione dei beni artistici, con la finalità di promuovere il Patrimonio Artistico Italiano sia attraverso i contenuti, sia attraverso la capacità evocativa delle immagini, che proporranno ambienti museali e opere d’arte in una chiave insolita e particolarmente suggestiva.

Episode 1 - Before the First Night
Episode 2 - First Night
Episode 3 - Second Night
Episode 4 - Third Night
Episode 5 - Fourth Night
Episode 6 - Fifth Night
Episode 7 - Sixth Night
Episode 8 - Seventh Night