Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e il ruolo del Servizio Pubblico

5 ottobre 2022

Il 5 ottobre 2022, in occasione di Prix Italia, si è svoilto l'evento "Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e il ruolo del Servizio Pubblico".

Programma


Presentato da Rai - Relazioni Internazionali e Affari Europei
Modera: Maria Gianniti, Corrispondente Rai da Gerusalemme
Speaker: Maria Francesca Spatolisano, Segretario Generale Aggiunto - Dipartimento Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite; Noel Curran, Direttore Generale EBU; Cons. Amb. Davide Marotta, Vicedirettore Centrale per la Comunicazione, Thilo Pommerening, Viceresponsabile gestione sostenibilità Deutsche Welle; Micol Rigo, Deputy Director Rai Per la Sostenibilità - ESG.

Q&A. Confronto tra Maria Francesca Spatolisano, Segretario Generale Aggiunto - Dipartimento Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite e Marco Modugno, Portavoce Fridays for Future (FFF).


“Sustainable Me”, è questo il titolo della 74esima edizione del Prix Italia, la rassegna internazionale promossa dalla Rai che premia il meglio delle produzioni tv, radio e web e che in questo 2022 vuole mettere al centro la sostenibilità, grazie al sostegno della Regione Puglia che ha fortemente supportato l’iniziativa. 
Un Premio che quest’anno sarà visibile anche per il grande pubblico, con una vetrina dedicata su RaiPlay e la messa in piattaforma dei prodotti selezionati dalle giurie per la settimana successiva all’edizione.