La sostenibilità va In Onda: modalità di racconto a confronto

5 ottobre 2022

Il 5 ottobre 2022, in occasione di Prix Italia, si è svolto l'evento "La sostenibilità va In Onda: modalità di racconto a confronto".

Presentato da Rai Per la Sostenibilità - ESG, con il contributo di ASVIS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Modera: Roberto Natale, Direttore Rai Per la Sostenibilità - ESG

Speaker: Simonetta Giordani, Segretario Generale dell’Associazione Civita; Luca Mercalli, climatologo e divulgatore scientifico; Marco Modugno, Portavoce FFF; Ottavia Ortolani, Responsabile comunicazione e advocacy, ASVIS; Telmo Pievani, filosofo e divulgatore; Vincenzo Schettini, fisico, professore, TikToker e autore del libro “La fisica che ci piace”.

Con la partecipazione di Maria Chiara Giannetta, attrice

“Sustainable Me”, è questo il titolo della 74esima edizione del Prix Italia, la rassegna internazionale promossa dalla Rai che premia il meglio delle produzioni tv, radio e web e che in questo 2022 vuole mettere al centro la sostenibilità, grazie al sostegno della Regione Puglia che ha fortemente supportato l’iniziativa. 
Un Premio che quest’anno sarà visibile anche per il grande pubblico, con una vetrina dedicata su RaiPlay e la messa in piattaforma dei prodotti selezionati dalle giurie per la settimana successiva all’edizione.