Measuring Sustainability - All Inclusive: Promoting Diversity and Civil Rights - how to give everybody a voice

6 ottobre 2022

Il 6 ottobre 2022, in occasione di Prix Italia, si è svolta la "Masterclass Measuring Sustainability - All Inclusive: Promoting Diversity and Civil Rights - how to give everybody a voice".

Come realizzare un programma televisivo o un prodotto editoriale di successo che promuova l’inclusione. Il caso di Crip Tales, la serie che nel Regno Unito ha ottenuto uno straordinario successo di audience e di critica ed è stato vincitore del Prix Italia 2021 TV Performing Arts Award.

Programma

Modera: Markus Nikel, Esperto Progetti Internazionali Rai
Speaker: Mat Fraser, scrittore e attore; Debbie Christie, produttrice esecutiva, BBC


“Sustainable Me”, è questo il titolo della 74esima edizione del Prix Italia, la rassegna internazionale promossa dalla Rai che premia il meglio delle produzioni tv, radio e web e che in questo 2022 vuole mettere al centro la sostenibilità, grazie al sostegno della Regione Puglia che ha fortemente supportato l’iniziativa. 
Un Premio che quest’anno è visibile anche per il grande pubblico, con una vetrina dedicata su RaiPlay e la messa in piattaforma dei prodotti selezionati dalle giurie per la settimana successiva all’edizione.