Anna Segre

Psicoterapeuta

Anna Segre, psicoterapeuta, è intervenuta nel corso della Giornata Europea della Cultura Ebraica, svoltasi il 15 settembre, presso la sede della Comunità Ebraica di Torino, in occasione dell'evento "La Famiglia - Una, nessuna, centomila" a seguito delle letture sceniche da "Oh Dio mio!" di Anat Gov (Giuntina) con Miriam Mesturino e Franco Oppini.
La Giornata di quest'anno, ha visto come città capofila Torino, una scelta non casuale, dal momento che ricorrono i 600 anni dalla nascita della comunità ebraica del Capoluogo piemontese dove la presenza ebraica è stata attestata per la prima volta nel 1424.
Alla sua venticinquesima edizione, la Giornata è coordinata a livello europeo, dall’AEPJ - European Association for the Preservation and Promotion of Jewish Culture and Heritage - e dall'UCEI – Unione delle Comunità Ebraiche Italiane - per l'Italia: 27 i Paesi europei che vi aderiscono e 106 le località italiane, distribuite in 16 regioni, in tutta la Penisola. È un’occasione di conoscenza, incontro, confronto e dialogo, basata sulla convinzione che la disponibilità a conoscere e riconoscere l’altro sia il principale strumento per contrastare vecchi e nuovi stereotipi. Tema prescelto per l’edizione 2024 è “la famiglia”, “fil rouge” tra le diverse iniziative artistiche e culturali promosse in Italia e in Europa.

 

Condividi